Assemblea Elettiva 30 marzo 2014

Ogni quattro anni si rinnova il consiglio direttivo del Gruppo Amici Insieme. Alcuni consiglieri rinunciano ad un ulteriore mandato, perché il panorama dei loro impegni extra-gruppo è mutato ed è giusto attendere anche a quelli, altri per fatica o impossibilità: a questi, un riconoscente grazie per quello che hanno saputo fare con gioia, gratuitamente. Facce nuove si presentano sulla scena per prestare il loro contributo: faranno meglio? faranno peggio? Faranno quello che potranno. L’importante sarà riuscire a preservare la limpidezza del carisma degli Amici Insieme, sia che esso venga sfarinato nella società esterna dalla capacità di ogni singolo appartenente al gruppo di creare comunione gioiosa e fraterna, sia che come comunità intera riusciamo a testimoniarla con forza. Tre sono sempre le basi di partenza per riuscire a far questo: l’impegno a scoprire il piacere di vivere con gli altri, con la loro diversità e peculiarità; la testimonianza che la vita ha una dignità e un valore profondo, anche se devi affrontarla con mille difficoltà; che nel mondo c’è gente, come noi, che soffre e ha bisogno anche del nostro sforzo civile per affrontare le proprie difficoltà, non possiamo sottrarci a questa responsabilità. Negli ultimi 33 anni, in qualche modo, siamo riusciti a farlo. Non c’è ragione per non provarci ancora.
Alessandro Casadio

 

PROGRAMMA DELLA GIORNATA A S.TERESA DEL B.G.
9.45 – ACCOGLIENZA
10.15 -12.00 – ASSEMBLEA: relazione delle attività + lettura e approvazione resoconto 2013 + Breve intervento dei candidati al direttivo.
12.30 – PRANZO (prenotarsi entro mercoledì 26 marzo)
POMERIGGIO – mercatini e proiezione del film “Hugo Cabret”
16.30 – S.MESSA

 

Il seggio resterà aperto dalle 13.30 alle 16.30 e i candidati fino ad ora sono ELISABETTA BARBIERI, CLAUDIO CARCIOFFI, ALESSANDRO CASADIO, ANNA MARIA CASADIO, MONICA CREMONINI, GIULIA FABBRI, GIANLUCA LANZONI, RICCARDO RANDI, LUISA ZANELLI, GABRIELE ZARDI.

 

CategorieSenza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *