Il Trovo Amici è il gioco in scatola prodotto dall’associazione Onlus Gruppo Amici Insieme.
ORIGINE & REGOLAMENTO
Realizzato da Alessandro Casadio, grazie ad un contributo di VOLABO, il gioco viene distribuito gratuitamente ad associazioni onlus, scuola, ludoteche e tutti coloro che pensano di usarlo a fini educativi e goliardici.
Il gioco può essere giocato a diversi livelli per permetterne l’uso all’ingegnere astrofisico e alla bambina down, unico handicap: bisogna saper leggere.
I segnalini sono ragazzi disabili che si muovono per la città cercando di superare le barriere architettoniche per incontrare gli amici. Ogni amico ha 3 pregi grazie ai quali sarà possibile raggiungere un obiettivo comune. … ma fate attenzione all’ATTACCA BOTTONI!!!
MODALITA’ D’USO
Il gioco si presta come spunto iniziale per affrontare diverse tematiche (diversità, disabilità, rispetto, desideri, l’importanza del gruppo, l’emarginazione, l’accoglienza reciproca,le barriere architettoniche, ecc.) ed è comunque uno spassoso gioco di strategia.
Eccovi alcuni dei link dedicati al gioco:
Osservatorio Sociale Regione Abruzzo
Cosa aspetti, contattaci subito per una dimostrazione gratuita e senza impegno.
Salve, sono una capo scout del gruppo di Cento (Ferrara). Sono rimasta molto colpita dal vostro gioco di società e siccome quest’anno con i nostri ragazzi stiamo affrontando il tema della diversità ci piacerebbe usufruirne. Come è possibile farlo?
Ciao Anna
credo di aver risposto al tuo commento via email, in caso di mancata risposta prova a lasciare un altro messaggio ed io cercherò di essere un pochino più celere.
Buongiorno, sono animatrice di un gruppo di ragazzi di III e IV superiore e sono rimasta colpita e incuriosita dal vostro gioco. Come posso fare per averlo? A presto, Maria
Buongiorno Maria,
il TROVO AMICI è un gioco di società creato con un progetto del 2010. Ora sono rimaste pochissime scatole e stiamo pensando ad una ristampa.
Purtroppo i tempi non saranno veloci.
Terremo comunque in considerazione la sua richiesta.
Grazie dell’interessamento,
Segreteria Gruppo Amici Insieme ONLUS
Ciao, ci sono news riguardo alla ristampa del gioco? Grazie, a presto. Maria
Se in futuro sarà possibile avere il gioco, anche in forma virtuale da poter costruire in modalità “fai da te”, vi chiederei cortesemente di farmelo sapere alla mail maria.tribumarchi@gmail.com. Vi ringrazio in anticipo.
A presto
Grazie mille, è possibile rimanere aggiornati tramite mail?
buon giorno
sono anch’io alla ricerca di questo gioco da tavolo. Mi fate sapere per cortesia come o dove lo posso acquistare? Liliana Magri
Buongiorno Liliana,
ci stiamo attivando per una ristampa in quanto ci sono rimaste solo un paio di scatole.
Purtroppo i tempi non saranno veloci in quanto siamo una associazione gestita da volontari.
La contatteremo via email non appena avremo tempistiche certe.
Grazie dell’interessamento,
Segreteria Gruppo Amici Insieme ONLUS
Buongiorno.
Sono una terapista occupazionale ed educatrice della provincia di Torino, mi occupo di formazione e di promozione dello sport in presenza di disabilità. Sono interessata anch’io all’acquisto del gioco. Resto in attesa di vs aggiornamenti. Grazie 1000!