Per info e prenotazioni vi invitiamo a chiamare la sede del Gruppo il sabato mattina dalle 10.00 alle 12.00; salvo dove indicato diversamente …

Domenica 26 ottobre, ore 15, Giornata Insieme a Sasso Morelli. Un pomeriggio con merenda e musica da condividere con la comunità parrocchiale e il Centro Sociale Correcchio, che avrà luogo presso il Teatro del Circolo Parrocchiale in via correcchio 56.

Domenica 26 ottobre, ore 16.00, Concerto di musica classica, presso Palazzo Sersanti, organizzato dall’Associazione Recondite Armonie. (info presso Felix)

Venerdì 31 ottobre, The Sun in concerto per La Notte dei Santi, ultima data del “Luce tour”, presso il Palafuno a Funo di Argelato. (info presso Felix)

Sabato 8 novembre, Inaugurazione della nuova sede della Fondazione Don Mario Campidori Simpatia e Amicizia Onlus, in via del Borghetto 3 – Bologna (info presso Felix)

Domenica 9 novembre, Gita a Civitella con visita alla tomba di Elisabetta.

Lunedì 10 novembre,  Film: Walesa, l’uomo della speranza, di Andrzej Wajda, presso cinema Don Fiorentini, Imola (BO). La spiritualità non è avulsa dal nostro agire sociale e politico. Alimenta una coscienza personale e di popolo che porta ad accadimenti non altrimenti immaginabili fino a poco prima. Introduce: prof. Annalia Guglielmi. (info presso Felix)

Venerdì 14 novembre, La locanda di Emmaus, ore 21 presso la parrocchia di Santo Spirito a Imola. (info presso Valentina)

Domenica 16 novembre, Un adolescente in casa, incontro con il pedagogista Gilberto Borghi sul tema dell’adolescenza, presso la parrocchia di Fontanelice (BO). (info presso Felix)

Lunedì 17 novembre,  Film: Stop the pounding heart’, di Roberto Minervini, presso cinema Don Fiorentini, Imola (BO). Nel Texas Sara, 15 anni e 10 fratelli, scopre i tumulti del cuore accanto ad un giovane cowboy. La totalizzante educazione religiosa ricevuta piomba in un fertile subbuglio.Introduce: don Massimo Vacchetti. (info presso Felix)

Luned’ 24 novembre, Film: Fedele alla linea, di Germano Maccioni, presso cinema Don Fiorentini, Imola (BO). Giovanni Lindo Ferretti racconta fedi, contraddizioni e abbandoni delle epoche della sua vita. “Per ciò che riguarda la dimensione religiosa, la maggior parte di ciò che io capisco è ferma alla soglia del mistero. Non è una comprensione. Dire “io sono cattolico”, non è la soluzione dei miei problemi. Solo gli sciocchi pensano che sia una dichiarazione ideologica.” Incontro con il regista Germano Maccioni. (info presso Felix)

Domenica 14 dicembre, ore 15, Ritiro d’avvento. Ci ritroviamo insieme a S.Teresa, con possibilità di confessarsi, visione del film “Nativity”, Messa e merenda.

Mercoledì 31 dicembre, ore 20, Notte di S.Silvestro, festa di saluto all’anno nuovo con cena, giochi e brindisi di mezzanotte.