Come potete vedere il numero di Apri Insieme, che avete in mano, è un po’ cambiato. Questa volta ve lo proponiamo in formato ridotto, per l’urgenza di presentarvi le iniziative che ci accompagneranno fino al Natale. Inoltre, stiamo facendo un tentativo di informatizzarci, al fine impellente di ridurre i costi di distribuzione e il nuovo tipo di formato meglio si adatta ad apparire nel nostro sito www.amicinsieme.it, che invito calorosamente, quelli che hanno accesso ad un computer collegato a internet, a frequentare, perché lì verranno inserite, in tempo reale, le novità o i dettagli di quelle iniziative che, al momento di pubblicazione di Apri Insieme, non sono ancora pienamente definite. Dal prossimo numero di dicembre, recupereremo le nostre 8 pagine formato A5, aggiungendo in qualche circostanza un supplemento.

Due sono le cose che potete fare voi:

1) comunicare alla e-mail ad amicinsieme (chiocciola) libero (punto) it il vostro indirizzo e-mail con la volontà di ricevere solo il formato digitale della rivista, che ci farà risparmiare su carta e spesa di spedizione;

2) contribuire ad arricchire il contenuto della rivista con storie che vi sono accadute, riflessioni suggeritevi dalla vita o presentando figure e iniziative che vi sono apparse interessanti o vi sembra che potrebbero esserlo. Sarà un modo per entrare più nel vivo dell’attività della nostra associazione, contribuendo con idee e partecipazione alla sua attività. Per quanto poi concerne l’attività sociale, stiamo cercando di svolgerla all’insegna di un incontro con parrocchie e altre realtà in maniera maggiormente qualificata, in modo, se possibile, da far scaturire relazioni tra persone, che possano essere profonde e portatrici di amicizia, anche se, per far questo, dovesse essere necessario rinunciare a qualcuna di quelle svolte in passato.
Alessandro Casadio

V-volontariato ott'14