Che le cose non vadano come ci auspichiamo è consuetudine, ma che l’ultima edizione del calendario di Sitgirl e i supereroi disabili ci portasse addirittura in carcere alla Dozza di Bologna era un risultato superiore alle aspettative!

Ma proseguiamo con ordine …

Non tutti sanno che spesso i detenuti in carcere non dispongono neanche di un calendario per segnarsi quanti giorni di pena gli mancano. Abbiamo così pensato di regalare loro 45 copie del nostro pregevole capolavoro a fumetti. Il cappellano che li raccoglie sottolinea che per molti di loro è l’unica cosa che gli arriva da fuori. Quest’anno il volontario che raccoglie i calendari per i detenuti è riuscito a trovarne in tutto poco più di trecento, ma i detenuti sono almeno 800: quindi circa 500 rimarranno senza.

Già nel 2009 il calendario di dottor H arrivò sulle pareti di pochi “fortunati” penitenti (mi rendo conto che il concetto di fortuna in questa frase è fortemente relativo!) e personalmente mi rallegra che siamo riusciti anche quest’anno a tornare almeno con i nostri fumetti tra i fratelli carcerati.

Per tutti gli altri che eviteranno di finire alla Dozza di Bologna il calendario sarà disponibile presso:

Sede Gruppo Amici Insieme, via Emilia 233 (solo il sabato mattina dalle 10.30 alle 12)

Hobby Fumetto

Cartolibreria Snoopy

Cartolibreria Fratelli Arcangeli

Libreria GiuGiù

Libreria Coop

Libreria Fair Book (ex Palazzo Monsignani)

Libreria Atlantide, via Mazzini 93 – Castel S.Pietro Terme

Libreria San Paolo (Sondrio, via Piazzi Giuseppe 78)

Hotel Vittoria (Sondrio).